in edicola
Il giorno di Pasqua è toccato a Galatina, ed in particolar modo alla Basilica di Santa Caterina d'Alessandria, inaugurare la campagna promozionale «Puglia, Unexpected Italy» (Puglia, l’Italia che non ti aspetti) sul New York Times sia quotidiano che magazine.
Un'occasione per far conoscere anche oltreoceano le bellezze della nostra Città. Plauso all'iniziatica di Puglia Promozione dal primo cittadino Marcello Amante "I risultati ci danno ragione e sapere che il New York Times considera la Puglia una meta che sa sorprendere e Galatina uno scrigno di bellezza, ci fa continuare su questa strada. La nostra città trova un posto d’onore nel cuore di chiunque entri in contatto con i suoi tesori artistici, storici ed enogastronomici”.
Parole di soddisfazione anche per l'assessore al turismo Nico Mauro “Galatina è ormai inserita tra le destinazioni di interesse nazionale ed internazionale che qualificano l'offerta turistica pugliese.Nel 2019 la rivista Forbes inserì Galatina (con Dozza e San Gusmè) tra le tre mete italiane meritevoli di essere visitate e oggi sul New York Times siamo ambasciatori di bellezza e cultura per la Regione Puglia".
Tutto oro quello che luccica? Sicuramente no, molto ancora c'è da fare sul fronte dei servizi, come denunciano alcuni operatori del settore, ma i presupposti per continuare ad investire in questa direzione ci sono tutti. Spetterà anche alla prossima amministrazione saper cogliere tutte le opportunità e operare in sinergia con le strutture dell'ospitalità per rendere la Città ancora più attrattiva.
Antonio Torretti
Accesso utenti
Crowdfunding
Aiutaci a sostenere il più antico periodico salentino, "il Galatino"! Anche con il tuo piccolo contributo possiamo continuare a informare e coinvolgere la nostra comunità. Partecipa alla nostra campagna di crowdfunding per raggiungere il nostro obiettivo e continuare ad essere una voce libera e indipendente
Clicca qui per sapere di più
In edicola
